Vai al mare in Croazia, ma prova anche l’entroterra perché ci sono cose da vedere.

Il parco nazionale dei Laghi di Plitvice, patrimonio dell’umanità UNESCO, 16 laghi in successione collegati fra loro da cascate

Di questa lunga lunghissima giornata mi rimane un ricordo in particolare. Un giapponese mi sente sbraitare qualcosa e si gira verso di me con un sorriso. Ero fortemente provata dalla faticosa, ininterrotta scalata verso piccoli scorci di paradiso, e lui mi dice “tu allabiata!” ahahahah ..abbiamo fatto un pezzo di strada insieme e scoperto che lui di strada ne aveva fatta molta più di noi.

Incontri e fatica a parte, ne è valsa davvero la pena. La Croazia ci ha dedicato quest’opera d’arte, a noi e a centinaia di altre persone in fila per non farsela scappare. Senza dubbio consiglio di passare di qui, anche raggiungerli è stato emozionante, stagliati di fronte a noi paesaggi sterminati, un’atmosfera di pace e tranquillità che ha alleggerito le non poche ore di viaggio dalla spiaggia.

 

Vado verso la natura per essere cullato e guarito, e avere i miei sensi messi in ordine..

John Burroughs

Terra e cielo, boschi e campi, laghi e fiumi, montagna e mare, sono ottimi maestri e insegnano ad alcuni di noi più di quanto possiamo imparare dai libri..

John Lubbock

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *